//
Info

CHI SIAMO

ercoleErcole della Torre
Nato a Rimini il 27 novembre 1960.
Ha iniziato a gareggiare in bicicletta all’età di 10 anni, per il Pedale Riminese, attività messa in disparte all’età di 18 anni, alle soglie del dilettantismo. Diplomato perito elettrotecnico. Dal 1984, è Capotreno presso le allora Ferrovie dello Stato, oggi Trenitalia. Ha riscoperto la bicicletta a 28 anni, gareggiando nelle categorie amatoriali, tra le quali si è tolto alcune piccole soddisfazioni. All’età di 43 anni, a seguito di alcuni problemi alla schiena, ha abbandonato il mondo dell’agonismo, per dedicarsi a quello dell’allenamento. Rientrato nel Pedale Riminese, ha conseguito i 3 livelli previsti, dalla Federazione Ciclistica, per la qualifica del patentino da Direttore Sportivo e Allenatore delle categorie internazionali. Insegna ciclismo alle categorie giovanili del Pedale Riminesi. Collabora con il TD Rimini, per l’allenamento nella parte ciclistica dei giovani triatleti. Ha creato il gruppo “Facebook” “L’allenamento nel ciclismo”, al quale hanno aderito, al momento, oltre 11.000 appassionati. Ha scritto articoli per diverse testate web dedicate al ciclismo. Potete contattarlo qui >  ercoledt@gmail.com


iconRiccardo Lucchi
Grafico e WebDesigner, cerca di destreggiarsi meglio che può tra gli allenamenti per la bici, la corsa, gli impegni famigliari ed il lavoro, si impegna molto ma ancora non ha ben capito che a comandare sono la moglie e i suoi due figli … ma non diteglielo perchè è convinto di essere lui il capitano della squadra 🙂 … Sempre pronto a dare il cambio e a tirare il gruppo fino all’ultimo grammo di energia, è cosi che gli piace il ciclismo!
E’ il WebMaster del Blog …. Scrivi a > riccardo.lucchi@gmail.com

 


DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
 

I commenti sono chiusi.


Ercole della Torre

Ha creato il gruppo “Facebook” “L’allenamento nel ciclismo”, al quale hanno aderito, al momento, oltre 11.000 appassionati. Ha scritto articoli per diverse testate web dedicate al ciclismo.